Installare mac con il metodo hazard

« Older   Newer »
  Share  
emaslay
view post Posted on 20/9/2010, 14:07




image

Oggi presento questo nuovo metodo per installare snow leopard su un normale pc questa volta INTEL / AMD e senza smanettamenti . La soluzione è Hazard ossia la nuova iso rilasciata poco tempo fa che permette di installare Snow leopard in un qualsiasi pc INTEL / AMD partendo da 0 quindi non necessita assolutamente Leopard installato sul vostro pc .

Partendo da 0 dobbiamo quindi

* Conoscere alla perfezione l’hardware del proprio pc , io vi consiglio questo software per windows “EVEREST” clicca qui per scaricare

Terminato il download e la masterizzazione su DVD possiamo proseguire con l’installazione . Inseriamo il DVD nel nostro pc e riavviamo . L’avvio di Snow Leopard normalmente è in 64 bit, per farlo avviare in 32 bit, fermare il bootloader con il tasto f8, poi con il tasto tab andare in modalità testo, sotto scrivere il seguente comando: “-v arch=i386” oppure ”arch=i386” (senza virgolette) . Successivamente si avvierà il caricamento per l’installazione che durerà circa 20 minuti

Dopo questa lunga attesa selezionare la lingua per l’installazione poi dopop un brevissimo caricamento andare in “UTILITY / DISK UTILITY” e formattare la partizione nella quale va installato Snow leopard in “MAC OS X EXTENDED (JOURNALED)”

Uscire da disk utility e proseguire con l’installazione , cliccare su personalizza per scegliere i driver piu adatti per il nostro pc . Ecco i miei consigli :

* Bootloader : vi consiglio “Chameleon RC3 PCEFI 10.3“
* Kernel : “Legacy Kernel 10.2.0 Intel AMD” a mio parere il miglior kernel in quanto è compatibile sia con AMD che con INTEL
* Audio : Dipende pur sempre dalla vostra scheda audio ma diciamo che il più frequente è “Apple Azalia Sound“
* Network : Dipende assolutamente dalla vostra scheda di rete ES : se avete una Marvel -Yukon selezionare “Marvel-Yukon 88E8056
* Jmicron : nel caso il vostro pc ha un controller jmicron selezionare “JMicronATA Injector“
* PC AMD : coloro che hanno un pc AMD sono costretti ad installare il pacchetto “AMD“
* Video : sono compatibili schede video “ATI” & “Nvidia“
* Pacchetti aggiuntivi : tipo Rosetta e QuickTime X possono anche non essere installati

ADESSO NON CI RIMANE CHE INSTALLARE
 
Top
0 replies since 20/9/2010, 14:07   209 views
  Share